Settembre è tempo di ripartenze,ed i nostri ragazzi del settore giovanile tornano finalmente a scendere in campo. Sabato 14 al Tubaldi il via ufficiale al campionato Nazionale Juniores U19, subito con un derby, “Recanatese- Fermana” terminato 2-0. I ragazzi di mister Lorenzo Bilò si portano in vantaggio al 36’ del primo tempo con Pasquini, e trovano il raddoppio nel secondo tempo con Guideri. Ed è proprio a mister Bilò che abbiamo chiesto cosa ne pensa della prima uscita stagionale ufficiale dei suoi ragazzi e quali sono gli obbiettivi che si è posto per questa stagione, e ci ha risposto cosi.
" La prima partita di campionato rappresenta sempre una gara particolare da affrontare. I ragazzi hanno approcciato l'incontro in maniera molto importante: un primo tempo con personalità e idee nella fase di possesso e grande attenzione ed organizzazione in quella di non possesso. Il rammarico è quello di non aver segnato più di un gol e di aver tenuto la gara in equilibrio seppur senza concedere occasioni alla Fermana. La ripresa invece si è giocata su binari di frenesia che hanno portato a molti errori tecnici e scelte sbagliate dove abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo che poteva costarci caro. Il 2-0 finale è sostanzialmente meritato ma il secondo tempo ci dimostra che il cammino di crescita della squadra è ancora molto lungo e richiederà tempo e tanto lavoro sul campo. Sono comunque molto contento del lavoro che stanno svolgendo i ragazzi sul campo con entusiasmo e abnegazione e questi primi 3 punti ci daranno un ulteriore slancio emotivo nel nostro percorso di maturazione. L'obiettivo come ho detto alla squadra è quello di migliorarsi quotidianamente, cercando di limare quei difetti fisiologici che ci sono all'inizio di un nuovo percorso. Solo tra un paio di mesi, scopriremo dove potremmo arrivare e che ruolo potremmo recitare all'interno del campionato. "
Ma è tempo di scendere in campo ormai per tutto il settore giovanile. Nel weekend 21/22 settembre vedremo impegnate le nostre formazioni Allievi U17 e Giovanissimi U15 nella prima gara ufficiale della prima fase provinciale del loro campionato, rispettivamente con le corrispondenti formazioni della Monteluponese. Avversario ancora da conoscere invece per le nostre RecaGirls della formazione Eccellenza femminile, che affronterà il 29 il primo turno di Coppa Marche. Al via nello stesso weekend anche esordienti e pulcini.
Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri 350 tesserati/e! Che sia per tutti un anno di crescita, formazione e sopratutto divertimento.